Siti

martedì 9 novembre 2010

IL MIO PRIMO RADUNO!!! ( DEBORAH )

Salve amiche mie!!! Come va? Piove a casa vostra? Io e la Simo quasi quasi mettiamo le branchie:)!
Ero qua a spulciare il mio album forografico digitale ed ho ritrovato delle bellissime foto che subito hanno riportato la mia memoria ai tre giorni più belli passati con le mie amiche del Forum de La cucina Italiana in occasione del Raduno Senese, a Poggio Bonelli (Castelnuovo Berardenga), organizzato dall' instancabile Maria Toti con il preziono aiuto delle "vallette" Stefania e Patrizia.



Che bello che è stato e quante risate! E' stato un pò faticoso convincere Filippo ad accompagnarci..... ma poi si è divertito da matti anche lui, di noi forumiste però pensa che siamo una setta  :( ...che annusa..., ascolta lo schiocco della cioccolata che si spezza...  controlla l'alveolatura di un croissant, rinfresca e cura "il bimbo", ma soprattutto che ci sono dei pusher un pò provati dalla stanchezza che spacciano il pesto alla Genovese per patè di olive ( mah! e di chi parlerà?  boh?). Di primo mattino la nostra guida ci ha accompagnato nella visita delle cantine di Villa Chigi Saracini, dove un fragrante profumo di vinello penetrava nelle notre narici.... ma ora che ci penso ...la Simo ha dormito per tre giorni con l'alcool che le invadeva il naso.. ecco perchè rideva sempre:)


 
Dopo la visita alle Cantine la nostra Caterina Reviglio ci ha tenuto un interessantissimo corso sull'apparecchiatura delle tavole in diverse situazioni e su come accogliere i nostri ospiti. Grazie ai suoi consigli spero di non fare più erroracci in futuro :)



 
La fame si faceva sentire ed il buffet del piccolo pranzo non si è fatto aspettare....


 
Il pomeriggio è stato all'insegna della visita guidata dell'incantevole città di Siena, passando per una mini degustazione di bollicine, e non, presso l'Enoteca Italiana 



 
Io e Filippo, già satolli, siamo rientrati in Hotel mentre il resto della comitiva, Simonetta compresa,  ha proseguito ininterrottamente fino alla cena, La Trattoria Dell'Oste Mezzo aspettava solo noi... come immaginavo abbiamo mangiato divinamente.




  
E' domenica! Il forno si accende (si spera!) i fornelli s'infuocano e la Kermesse parte...

 Il cancello della tenuta Chigi Saracini si apre e ogni partecipante al Raduno si  trasforma da turista per caso ad artista per davvero...





Abbiamo degustato qualsiasi tipo di specialità proveniente da ogni parte d'Italia, e non solo...E ad un certo punto dalle borse dei partecipanti sono iniziati a spuntare i mitici regalini che da sempre ci scambiamo, io avevo di tutto dappertutto, perfino un pezzo di Pecorino Romano in tasca!
Tutto meraviglioso... ma meravigliosi sono stati LORO.... Maria ed Antonio che ci hanno aperto le porte della loro casa e della loro terra, e ci hanno guidati attraverso un viaggio nel gusto veramente sublime!
Che dire...GRAZIE GRAZIE GRAZIE.... ma quando si fa il prossimo:)?
E ora.....impasto....!
Baci Deborah





9 commenti:

  1. Complimenti ragazze, bel blog! Vi abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bello rileggere di quelle belle giornate trascorse assieme!
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Ma dobbiamo proprio aspettare un anno esatto per rivederci???? E' una regola che NON mi piace :(
    Deborah

    RispondiElimina
  4. bravissime, era ora che aprivate il vostro blog!! chissà se l'anno prossimo ce la farò anch'io a venire al raduno... un abbraccio e complimenti

    RispondiElimina
  5. Io e la Simo non ne avevamo il coraggio, siete tutte così brave!
    Al Raduno devi venire, liberati dagli impegni, fai quello che ti pare, perchè fidati, ne vale la pena!

    RispondiElimina
  6. Ragazzeeee!!!! Ma come, avete aperto un blog e non dite nulla??? Mi inserisco subito tra i vostri followers: se prese da sole siete una potenza, insieme siete un tornado!!!

    Bacissimi e complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Come sono contenta del vostro blog....state per finire immediatamente nel mio blogroll!!!! Che bello il raduno!!!!Bellisssimo!!BAci ragazze e ebnvenute in questo pazzo, ma splendido mondo!!!!

    RispondiElimina
  8. Mapi, EliFla, lo sapete cosa vi aspetta vero? Vi assilleremo di domande e vi chiederemo un sacco di spiegazioni, ma mi sto divertendo da matti... Filippo ci guadagna in gusto e ci rimette in peso:)!
    Al prossimo post!

    RispondiElimina
  9. Ma che bello...! Piacerebbe tanto anche a me partecipare. Mi fate sapere quando sarà il prossimo e cosa fare per esserci? Anch'io scrivo sul forum de "La Cucina Italiana", ma questa cosa del raduno mi era proprio sfuggita... Buon Anno a tutti e tre!

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: