Siti

domenica 7 novembre 2010

Il mio primo post ...che emozione! (Simonetta)

Stamani mattina come al solito mi sono messa ad impastare e guardate cosa è venuto fuori.
Come al solito io vedo con la mia memoria poi adatto e sperimento...
Ho fatto un normale impasto di pane, ho preso un cordone ed ho fatto degli intrecci (come si vede nella prima foto), ho lasciato lievitare per 20 minuti, ed infornato al massimo per 10 minuti. Ho tolto dal forno, tagliato l'intreccio di corda per cucina, spennellato con una miscela fatta con poca acqua e curry, e mettesso le decorazioni di pasta di pane. Mi raccomando queste operazioni fatele alla svelta! Di nuovo in forno per 30 minuti fino a completa cottura.
Il risultato è questo!

13 commenti:

  1. Bellissimo Simonetta e auguri al vostro neonato blog!
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Che bel pane Simonetta!! Un benvenuto al tuo nuovissimo blog!!!

    RispondiElimina
  3. io mi metto comoda: perchè mi sa che ne vedremo delle belle, prossimamente su questi schermi :-)))
    era ora!!!
    augurissimi
    ale

    RispondiElimina
  4. Un augurio grandissimo,ragazze!! Questo blog sarà pieno di cose belle e buone! Bello aver iniziato con questo meraviglioso pane!
    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Brava!!!!!Non ho neppure guardato il pane,era solo per festeggiare il tuo Blog!!!Bacione!

    RispondiElimina
  6. Ragazze grazie di tutti questi auguri ma sapete sono un po imbranata ma mi piace, con il supporto di Filippo che avete contagiato al raduno sono arrivata qui baci

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per l'incitamento, io mi sto divertendo come una pazza.... la Simo è incorreggibile aiuto!!!!
    Deborah

    RispondiElimina
  8. Brave ce l'avete fatta!!!!!
    Sono proprio contenta, ora vi seguirò sempre!
    Alla prossima ricetta
    Baci Leonella

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni per il vostro nuovissimo blog...sono certa che vi copieò un sacco di ricette ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  10. Simonetta, Debbie
    arrivo per ultima ma: COMPLIMENTI!!!!
    ora si che si fa sul serio!!!
    INBOCCALUPO!!!
    diana

    RispondiElimina
  11. No sono io l'ultima....IN BOCCA AL LUPO...ma visto le meraviglie che già state postando ...preferirei IN BOCCA A NOI!!!! ...un abbraccio a voi e a Filippo che silenziosamente collabora!!!!BACI

    RispondiElimina
  12. No no Flavia..non prenderti il merito please..son sempre io l'ultima! Congratulazioni e buon divertimento!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: