Siti

sabato 14 gennaio 2012

E' LA FINE'.....MI E' ARRIVATO IL BIMBY!


E' sì, il corriere non ha fatto in tempo a consegnarmelo che io l'ho già messo in funzione!!! L'idea di comprarlo mi è venuta durante la scorsa estate quando in Hotel abbiamo ospitato vari corsi di cucina e dimostrazioni di questo fantastico strumento per cucinare, mi ha affascinato il fatto di poter mangiare buono e sano allo stesso tempo, di usare poco condimento per ottenere piatti comuque gustosi per me che tengo sempre abbastanza alla linea ma anche al palato!!! 

E allora per prima cosa ho preparato questa gustosa Vellutata di Porri e Finocchi seguendo una ricetta trovata su Cookaround, me la sono un po' aggiustata ed ho fatto così:

Ingredienti:
450 gr di finocchi tagliati a pezzi (non buttate le barbe che serviranno per la decorazione)
150 gr di porri tagliati a rondelle
400 gr di acqua
30 gr di maizena
30 gr di burro ( io olio 20 gr)
sale q.b
pepe q.b.


Nel boccale mettere porri e finocchi a pezzi 1 min e 20' a vel 3, aggiungere acqua e latte 20 min. 90° vel 1.
Aggiungere poi burro ( io olio ), noce moscata  a piacere ( io no ) e maizena 7 min 100° vel 4, dopodichè vellutare 2 min a vel 9.

Preparate se vi va dei crostini, io ho usato il pane tricolore che avevo preparato la scorsa settimana e che è incredibilmente ancora ottimo, servite la vellutata calda preferibilmente a cena perchè è un primo piatto leggero e non è indicato per il pranzo quando invece abbiamo bisogno di assumere più calorie. 

A pranzo mangiatevi invece un bel piatto di pasta (80 gr) o riso (100 gr) al pomodoro o al pesto o alle verdure condito con poco olio (10 gr al massimo) a crudo, ed una porzione di verdure di stagione cotte o crude, e... STOP non si mangia altro fino alla merenda!

La mia NON è una dieta è solo uno stile di vita abbastanza sano che mi permette di sgarrare ogni tanto, ma in questo periodo dopo i mega stravizi delle feste non c'è posto per gli stravizi, sicché il Bimby cade proprio come il cacio sui maccheroni!

Vedremo se sarà veramente un valido alleato in cucina come me lo avevano descritto! Se avete dei suggerimenti o delle ricette da passarmi fate pure, sarò felice di riprodurle e postarle anche per chi un blog non ce l'ha!

A presto
Debora


Attenzione!: non sono una presentatrice Bimby e non sono pagata per fargli pubblicità!

3 commenti:

  1. E' un grande amico della cucina, io non potrei più farne a meno!!! Ciao Dani.

    RispondiElimina
  2. è un aiutante preziosissimo ! ottima la tua ricetta

    RispondiElimina
  3. Daniela, Ale è verissimo, è un vera e propria seconda mano, ti fa il sugo mentre cuoce le polpette, fa impasti soffici in pochissimo tempo, ho fatto un Danubio da favola, poi metto le foto! Ha un solo difetto, non ha due boccali e bisogna sempre lavarlo prima del prossimo utilizzo, ma non si può avere tutto dalla vita :)!

    RispondiElimina

gli impastatori dicono: